.:: Marchi storici ::.

Home > Marchi storici > Come fare per accedere alle agevolazioni

Come fare per accedere alle agevolazioni

1. Verificare attentamente il possesso dei requisiti richiesti alla data di presentazione della domanda di agevolazione (vedi punto 4 del Bando).

2. Individuare la/le Fase/i per cui si richiede l'agevolazione e verificare i presupposti affinché si possa accedere alla/e Fasi individuata/e (punto 7 del Bando).

3. Compilare il form on line. La compilazione del form è obbligatoria e consente l'attribuzione del numero di protocollo da riportare necessariamente nella domanda. Il form sarà attivo a partire dalle ore 9:00 del 4 aprile 2017 e sino all'esaurimento delle risorse disponibili.

4. Predisporre la domanda di agevolazione secondo le indicazioni richieste e corredarla dei documenti necessari (vedi punto 9 del Bando), utilizzando la modulistica predisposta.

5. Inviare la domanda di agevolazione entro 5 giorni dalla data di assegnazione del numero di protocollo esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: marchistorici@legalmail.it. Si assume quale data di presentazione la data di ricezione, a mezzo PEC, della domanda di agevolazione.

La domanda e i relativi allegati devono essere inviati in formato PDF unicamente dall’indirizzo PEC dell’impresa richiedente o dall’indirizzo PEC di un suo procuratore speciale. In tale ultimo caso occorre allegare la relativa procura speciale, in formato PDF, come da modello allegato al Bando (Allegato 5A). Nell’oggetto della PEC si deve riportare il nome dell’impresa richiedente l’agevolazione e il numero di protocollo on line assegnato.

Nel caso di imprese contitolari del marchio, la domanda e i relativi allegati devono essere inviati in formato PDF unicamente dall’indirizzo PEC di una delle imprese contitolari richiedenti o dall’indirizzo PEC di un loro procuratore speciale (Allegato 5B).

Non sarà presa in considerazione la richiesta di agevolazione:

  • per la quale non si sia proceduto alla compilazione del form on line per l’attribuzione del protocollo;
  • presentata prima del 4 aprile 2017;
  • presentata oltre il 5° giorno dalla data di assegnazione del protocollo attribuito mediante compilazione del form on line;
  • non inviata secondo le modalità richieste al punto 9 del Bando;
  • presentata da soggetti diversi da quelli indicati al punto 4 del Bando ;
  • non sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’impresa;
  • priva dell’Allegato 1 o Allegato 2;
  • priva del Project Plan (Allegato 3A/3B) di cui al punto 9 del Bando;
  • priva della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante dell’impresa;
  • presentata da impresa che non sia titolare o licenziataria del marchio, di cui al punto 6 del Bando;
  • priva dell’Allegato 4 (nel caso di riferimento);
  • non inviata da PEC dell’impresa e carente della procura speciale compilata secondo quanto previsto dal modulo di procura speciale (Allegato 5A/5B);
  • priva della copia del contratto di licenza esclusiva (nel caso di riferimento).

6. Saranno riconosciute ammissibili le spese sostenute successivamente alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (G.U.R.I.) del comunicato relativo al presente Bando.

7. Le risorse sono assegnate con procedura valutativa a sportello, ai sensi dell’art. 5, comma 3 del D. Lgs. 123/98, secondo l’ordine cronologico di assegnazione del protocollo on line e fino ad esaurimento delle risorse stesse. In caso di insufficienza dei fondi l’ultima domanda istruita con esito positivo è ammessa alle agevolazioni fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.

L’istruttoria si conclude entro il termine di 120 giorni dalla data di assegnazione del protocollo attribuito mediante compilazione del form on line.